Consiglio del curatore:

Mai il vecchio detto Latino: “Divide et Impera” è stato così opportuno. Un Popolo diviso è più facile guidarlo e condizionarlo.

Ariete

L’ho sempre detto che sei una persona Fortunata, anche se ancora non ci credi. Sembra assurdo dirlo in questo periodo di Pandemia, ma ti assicuro che per te è così. Queste settimane di “Prigionia” ti daranno l’imput, che aspettavi da anni, per risolvere definitivamente problemi di Lavoro, ma principalmente quelli Familiari.

Toro

Eh, caro Toro, quando gli altri vacillano e cadono, tu, col tuo passo lento ma inesorabile, riesci sempre ad andare avanti per la tua strada infondendo agli altri Coraggio e Fiducia, anche se a te, in queste settimane, a volte mancano. Ma tu sei Forte, tu intuisci la Verità, e “nessun Virus, può farti cambiare idea.

Gemelli

Questa mancanza di Libertà ti sta facendo passare il più Brutto periodo della Vita. Tu che la ami, che la centellini ogni minuto, sei costretto a reprimere l’immensa vitalità del tuo cervello. Devi solo avere un po’ di Pazienza ed approfittare di questo riposo forzato per fare pulizia di tutte le scorie che ti hanno inquinato.

Cancro

Tutti soffrono tantissimo per questa forzata clausura, tu, un po’ di meno. Non che tu non soffra la mancanza di Libertà, ma la conformazione del tuo cervello ti permette di vivere e affrontare con chiarezza, lucidità e anche con un pizzico di Romanticismo, questo periodo così infausto. Tu riesci a trarre, anche in questo periodo, positività.

Leone

Sei proprio un Leone in Gabbia, ma sempre Leone. L’unico problema che devi superare è quello di non lasciarti condizionare da quello che temono gli altri, perché tu hai Forza, Intuito, Lucidità e Istinto di sopravvivenza. Approfitta per dimostrare chi sei e recupera, in famiglia, l’immagine distorta che hanno di te.

Vergine

Non vedere La Paura come il peggiore dei tuoi nemici, perché “chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura, muore una volta sola. Non lasciarti condizionare da quello che senti o che vedi tutti i giorni in televisione, perché, di questi tempi, occorre, quello che tu possiedi naturalmente: la massima lucidità.

Bilancia

Nessuno nel Creato sta tribolando come te. Mai, avresti pensato di affrontare una prova così impegnativa e limitante nella tua Vita, eppure, eccoci qua. Se ne vuoi uscire indenne, devi limitare al massimo di trattare questa situazione come se fosse il peggiore dei tuoi nemici. Cerca e trova, quelli che sono i Lati Positivi, perché ce ne sono tanti.

Scorpione

La tua intelligenza e la tua intuizione sono le armi migliori che hai per affrontare da vincente questa situazione. Stai soffrendo moltissimo per questa limitazione di Libertà, del resto, è per tutti così, ma tu hai un dono che altri non posseggono: “La Visione Generale delle cose”. Quindi, impegnati ad aiutare chi non la possiede.

Sagittario

Il Fuoco del tuo Segno sta incendiando anche te. Dov’è finita la tua baldanza, la tua ferrea Sicurezza? Ora che c’è bisogno della massima concentrazione ti stai comportando come un bambino che gli hanno tolto il Ciuccio. Ritrova la tua freddezza e non lasciarti condizionare dalle paure e dai timori degli altri.

Capricorno

Ho l’impressione che stai rischiando un po’ troppo, caro Capricorno. Non devi pensare di essere più furbo degli altri, perché cento volte può andare bene, ma per farsi male ne occorre solamente una. Piuttosto approfitta di questo periodo per star vicino a chi ne ha più bisogno, ma senza tenere quell’aria da persona superiore che molte volte infastidisce.

Acquario

Ora sei calmo e tranquillo, e fra cinque minuti diventerai burrascoso. Carissimo Acquario, devi essere un po’ più tranquillo. Questa frenesia che a volte ti arriva, deve essere un po’ meglio contenuta, altrimenti è chi ti vive vicino che ne paga le conseguenza. Ed in questo periodo, non è giusto. Fra poco tutto passerà, ma non passeranno le stupidaggini fatte.

Pesci

Fino adesso il tuo comportamento è stato esemplare, continua così. Anche se hai dovuto stringere la cinghia, e parecchio, hai dato dimostrazione a te stesso di essere sempre capace ad uscire indenne da tutte le situazioni, anche le più pericolose. Questa esperienza, nelle tue mani, si trasformerà in “Oro colato”.