Galeata
Nasce il portale Scopri Galeata

All’interno dei progetti di promozione del territorio comunale di Galeata, la “San Zeno Cooperativa di Comunità” in collaborazione con il Comune di Galeata promotori del progetto “Scopri Galeata”

Il portale, curato dalla Società Cooperativa Archimedia di Forlì,  è diviso in varie sezioni ed è stato pensato per far scoprire le più importanti emergenze culturali del Comune dell’alta valle del Bidente, per permettere di avvicinarsi alle prestigiose collezioni del Museo Civico “Mons. Domenico Mambrini” e per dare una chiave di lettura alle stratificazioni storiche del luogo, percorrendo le quattro tappe del Parco archeologico.

Si tratta di un fondamentale strumento promozionale in cui i visitatori possono rintracciare informazioni, immagini ed approfondimenti non solo sul grande patrimonio storico, archeologico, artistico e architettonico galeatese, ma anche sui prodotti tipici, sugli eventi, sui ristoranti e le strutture ricettive locali.

La Cooperativa di Comunità di San Zeno, che ha commissionato il portale grazie ad un contributo regionale, è composta da giovani del territorio e gestisce le aperture e la comunicazione del Museo Mambrini.

Archimedia è una cooperativa con sede a Forlì che si occupa di comunicazione e marketing, con una forte specializzazione nel campo degli uffici stampa, gestione delle pubbliche relazioni con i media e le istituzioni e realizzazione di video.