foto di repertorio shutterstock

L’attività aerea verso il Sud Italia riparte il 9 luglio

Come arrivare

In auto lungo l’Autostrada A14, si può raggiungere l’aeroporto uscendo al casello autostradale di Forlì andando a sinistra e prendendo la Tangenziale Est, poi sempre dritto seguendo le indicazioni. La stazione ferroviaria di Forlì dista invece 4,7 km dall’aeroporto, con un taxi la distanza si copre in circa 10 minuti.

Parcheggio

In auto sono presenti tre tipologie di area parcheggio: parcheggio P0 (sosta breve), primi 10 minuti gratis, dall’11° minuto al 60° 3,50 euro, oltre 3,50 euro per ogni ora o frazione; parcheggio P1 (fronte aerostazione), prima ora 3 euro, seconda ora o frazione 3 euro, dopo la seconda ora 12 euro al giorno (ogni 24 ore), parcheggio P2+P3 (lunga sosta), Prima ora 2 euro, seconda ora o frazione 2 euro, dopo la seconda ora 8 euro al giorno (ogni 24 ore).

Le destinazioni in Italia raggiungibili da Forlì

Lamezia Terme in Calabria, Napoli in Campania, Brindisi in Puglia, Olbia e Alghero in Sardegna, si potrà anche volare in Sicilia: Catania, Lampedusa e Trapani. L’attività aerea verso il Sud Italia riparte il 9 luglio 2022, la compagnia Aeroitalia opererà i voli.

Destinazioni all’estero

Prosegue il collegamento con Tirana in Albania, con la compagnia Albawings, che in agosto aumenterà la frequenza dei voli settimanali. Previsti altri due collegamenti esteri, operati sempre da Aeroitalia, Malta e Zante in Grecia.