Concerto nel borgo, festa dell’Avis, laboratori al giardino botanico e tanto altro

A Santa Sofia il mese di agosto si apre con feste e sagre in paese e nelle frazioni.

Martedì 31 luglio, dalle ore 19.30, Festa di via Marconi con mercatino dei bambini, musica, esibizione del gruppo di ginnastica ritmica “Farfalle Blue” e sfilata di moda.

 

Mercoledì 1 agosto, alle ore 21.00 in piazza Gentili a Santa Sofia si tiene il tradizionale “Concerto nel borgo” del Corpo Bandistico “C. Roveroni”, diretto dal Maestro Massimo Bertaccini.

 

Venerdì 3 agosto, alle ore 20.30,presso la Corte dell’ostello, festa conclusiva del Centro Estivo “da favola” di C.I.F. Santa Sofia: spettacolo finale dei bambini e festa per tutte le famiglie.

 

Da sabato 4 a martedì 7 agosto, torna l’annuale appuntamento con la Festa dell’AVIS presso Area Feste e Parco della resistenza. Ogni sera stand gastronomici, musica e area giovani.

 

Domenica 5 agosto, alle ore 16.00, a SpinelloFesta della Madonna e Festa dei Bambini. Celebrazioni religiose, concerto del Corpo bandistico “C. Roveroni” e animazione per bambini a cura di Pro Loco Spinello.

 

Presso il Giardino Botanico di Valbonella, il Centro visite del parco propone iniziative per il fine settimana: sabato 4 agosto alle ore 11 e alle ore 15  visite guidate alla ricerca dei frutti del sottobosco e piccolo laboratorio di degustazionedomenica 5 agosto “Piante officinali: chi sono e come si usano”. Alle ore 11, presso il Centro visita di Santa Sofia, lezione sulle piante officinali in compagnia  di un’erborista. Alle ore 15:00 , al Giardino Botanico di Valbonella, escursione per conoscere e scoprire le piante officinali che lo abitano. Info e prenotazioni: tel 0543-970249 , e-mailcv.santasofia@parcoforestecasentinesi.it

 

Ricordiamo, inoltre, gli eventi organizzati da Atlantide presso la Diga di Ridracoli (per info e prenotazioni: tel 0543 917912 ladigadiridracoli@atlantide.net)

  • Sabato 4 agosto AVVENTUROSO CANOA-TREKKING per tutti!
    Uscita in canoa fino alla “zattera” per sbarcare sulla terraferma, a seguire un ora di cammino per raggiungere una delle zone più rilassanti e panoramiche del Parco Nazionale.
  • Sabato 4 agosto TRA LE STELLE E IL LAGO:  Escursione serale in battello elettrico e cena al rifugio Ca’ di sopra. Rientro notturno lungo il sentiero panoramico.
  • Domenica 5 agosto pedaLAMA:  Escursione facile alla portata di tutti con MTB elettrica fino alla foresta della Lama.