Turismo

Turismo, emergenza Appennino: impianti di sci chiusi per mancanza di neve

L’assessore Corsini chiama i colleghi di Toscana e Abbruzzo per portare a Roma un piano su tutta la montagna appenninica.

Bagno di Romagna selezionato ufficialmente nel circuito nazionale dei Borghi più belli d’Italia

Il Sindaco Marco Baccini e l’Assessore al Turismo Francesco Ricci: "Un riconoscimento che arriva dopo che Bagno di Romagna ha raggiunto il primo posto a livello regionale per presenze turistiche termali e che si aggiunge al riconoscimento di Bandiera Arancione, di cui possiamo fregiarci dal 2007".

Cesenatico. Turismo, il Sindaco Gozzoli: “Anche settembre ha confermato il successo dell’estate 2022”

Il sindaco Matteo Gozzoli e l'assessore Morara commentano le statistiche elaborate dalla regione.

Turismo, la Regione: “Cresce quello dagli Stati Uniti verso l’Emilia-Romagna”

Nei primi 9 mesi del 2022, +298% gli arrivi e +267% le presenze.

Movimento turistico nei primi otto mesi dell’anno: i dati in provincia di Forlì-Cesena

Le statistiche provvisorie riferite a gennaio-agosto 2022, relative al movimento turistico, rese disponibili dalla Regione Emilia-Romagna, rilevano incrementi annui degli arrivi e delle presenze in provincia di Forlì-Cesena.

Turismo e Commercio, la Regione: “6 milioni di euro per la riqualificazione e messa...

In particolare, 4 milioni di contributi andranno alla riqualificazione dei porti regionali di Rimini, Cattolica e Cesenatico.

Turismo, la città di Forlì presenta la nuova offerta al TTG Travel Experience di...

Il Comune di Forlì e lo IAT Hub del Turismo di Forlì saranno presenti per tutta la durata dell’evento a respiro internazionale con il proprio stand.

Forlì Airport sarà presente in qualità di espositore al TTG Travel Experience

Evento che coinvolge tutto il mondo dell’ospitalità in programma al Quartiere Fieristico di Rimini dal 12 al 14 ottobre.

Cesenatico, i numeri dell’estate

Il sindaco Matteo Gozzoli: "I numeri relativi alla presenze ci riempiono di orgoglio soprattutto se pensiamo che Cesenatico è riuscita a superare le statistiche relative al 2019 che è stata un'estate radicalmente diversa da tutte le ultime che abbiamo vissuto".

Concessioni balneari, la Regione promette nuove risorse per la riqualificazione delle strutture

Incontro con i rappresentanti degli operatori, l’Amministrazione regionale chiede al Governo di rinviare al nuovo esecutivo i decreti attuativi della legge sulla concorrenza.

Il movimento turistico in provincia di Forlì-Cesena nei primi sei mesi dell’anno

Il Segretario generale della Camera di commercio della Romagna, Roberto Albonetti: “I dati sul movimento turistico confermano la buona annata per il turismo nelle nostre province, nonostante non si siano recuperati pienamente i risultati pre-pandemia".

Regione, altri ristori per le imprese del turismo e del commercio

Grazie a un nuovo accordo con "Unioncamere", il quarto dal 2020, per l’assegnazione delle risorse, sono stati assegnate alle attività colpite dalla pandemia più di 5.600.000€

Cesenatico, al via il progetto “Custodi dell’arte”, nuovo approccio turistico-culturale

L'iniziativa vuole raccontare la città attraverso gli occhi di chi la vive, in modo da arricchire la proposta turistica già presente e in modo da contribuire alla conoscenza a 360° del territorio

Confartigianato, le attese delle aziende per il mese di agosto

Nella provincia di Forlì-Cesena, complice la crisi, è il settore del turismo quello che registra le maggiori perdite, sebbene un lieve recupero

Villamarina, festeggiati i sessant’anni di attività dell’hotel Giamaika

Nella serata di lunedì 1 agosto, Matteo Gozzoli, sindaco di Cesenatico, ha incontrato la famiglia Balestri, storica gestrice della struttura del comune romagnolo

Cesenatico, resa più smart e più funzionale l’area camper

La zona di via dei Mille, attiva già da ieri, è stata migliorata grazie all’intervento del comune romagnolo e di ”ATR”, prevedendo una sosta massima, per i mezzi, di 72 ore

Forlì, Ryanair sbarca al ”Ridolfi” con due nuove rotte

Da settembre, sarà possibile volare, quattro volte a settimana, da e per Palermo e da e per Katowice, città polacca, con offerte da 19,99€

Ultime notizie