Elettromeccanica Angelini Cesena, rinforzo in banda: arriva Martina Pirro
La schiacciatrice marchigiana classe 1999 entra nel roster della B1 femminile per dare una svolta alla stagione
Nuovo movimento di mercato per l’Elettromeccanica Angelini Cesena, che interviene sul roster della B1 femminile in una fase cruciale della stagione. Con il girone d’andata ormai vicino alla conclusione e la necessità di invertire la rotta, la società bianconera ha ufficializzato l’ingaggio della schiacciatrice Martina Pirro, atleta marchigiana classe 1999. Contestualmente è stata raggiunta la rescissione consensuale del rapporto con Isabel Menini.
Già affrontata da Cesena come avversaria in passato, Pirro arriva dopo la prima parte di campionato disputata a Pomezia ed è subito a disposizione dello staff tecnico, pronta a dare il proprio contributo già dai prossimi allenamenti.
Il percorso pallavolistico di Martina Pirro inizia a Montecassiano, in provincia di Macerata, per poi proseguire nel settore giovanile della Lardini Filottrano, con cui raggiunge importanti traguardi a livello nazionale, partecipando alle finali Under 16 e Under 18. Terminata l’esperienza giovanile, arriva l’esordio in Serie A1 nella stagione 2019/20 sempre con Filottrano, seguito da un campionato in Serie A2 a Macerata. Negli anni successivi Pirro consolida la propria esperienza in Serie B1 vestendo le maglie di Jesi, Genova, Ravenna e, nell’attuale stagione, Pomezia.
Esperienza, fisicità e personalità sono le caratteristiche che la nuova schiacciatrice metterà al servizio di coach Lucchi. «La chiamata di Cesena è arrivata in un momento in cui sentivo il bisogno di un cambiamento e di nuovi stimoli – spiega Pirro –: sono pronta a dare il mio contributo per provare a scrivere una svolta insieme alle mie nuove compagne».
L’atleta sottolinea anche la stima verso l’ambiente bianconero: «Cesena è una squadra che ho incontrato già diverse volte da avversaria, ho sempre sentito parlare molto bene della società e di coach Lucchi. Ringrazio tutti per la fiducia dimostrata nei miei confronti e sono davvero contenta di entrare a far parte di questa realtà».
Alta 183 centimetri, Pirro si presenta come una giocatrice determinata e ambiziosa. «Sono molto esigente con me stessa, mi pongo obiettivi e lavoro duramente per raggiungerli. So che c’è sempre margine di miglioramento e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del gruppo. Spero di portare energia, ottimismo e di contribuire a ottenere presto risultati positivi», conclude la nuova schiacciatrice dell’Elettromeccanica Angelini Cesena.