L'incontro con il Sindaco in Comune

Le congratulazioni del Sindaco Enzo Lattuca ai giovani atleti

Un importante traguardo sportivo e un meritato riposo fino a settembre quando partiranno nuovamente gli allenamenti. I trentadue atleti under 17 e under 15 della squadra “Amici nuoto Romagna” si sono distinti nell’ambito del campionato Uisp regionale di pallanuoto conquistando rispettivamente l’oro e l’argento e raccogliendo i risultati auspicati. Un percorso competitivo avviato a novembre e concluso a maggio, con i play off a Bologna, che ha visto gareggiare nella propria categoria centinaia di pallavolisti provenienti da ogni parte dell’Emilia-Romagna.

Per celebrare la vittoria, i giovani atleti sono stati ricevuti nella Sala degli Specchi di palazzo Albornoz, sede del Comune, dal Sindaco Enzo Lattuca. Accompagnati dal coach Diego Sesena e da Davide Ceccaroni, presidente Uisp Forlì Cesena, i ragazzi hanno illustrato al sindaco le diverse fasi del campionato, tra andata e ritorno, guardando al prossimo futuro e alla ripartenza delle attività.

“Mi congratulo – commenta il Sindaco – con ciascuno di loro augurando a tutti una meritata estate di riposo e un buon lavoro per la prossima stagione. In occasione di questa competizione regionale i giovani atleti cesenati guidati dal coach Sesena hanno portato alto il nome della nostra città e sono sicuro che continueranno a raggiungere ulteriori ambiti traguardi. La pallanuoto è uno sport completo, molto bello, dove la componente gioco è determinante. In più, si tratta di un’attività che consente a ciascun atleta di confrontarsi con gli altri compagni, di stare insieme imparando il rispetto delle regole e degli avversari. È un’ottima palestra per diventare grandi”.

Oltre alle due squadre under 15 e under 17, “Amici Nuoto Romagna” ha partecipato al Campionato anche con una squadra Master che si è posizionata a metà classifica (del proprio girone).