Foresti in attacco, muro Gradini

Pronti, si riparte. Quarta tappa estiva del BPER Beach Volley Italia Tour, in programma nel prossimo fine settimana a Pinarella Cervia con un boom di iscrizioni di 80 coppie

La Romagna è da sempre terra di conquista per migliaia di beacher provenienti da ogni parte d’Italia. La location è tra le migliori, nella culla del beach volley, con i migliori interpreti della disciplina. Così si avranno due giorni di grandi schiacciate nel terzo appuntamento del Tour, organizzato dall’AIBVC sotto l’egida ASI e Active Beach come promoter locale. 

TRA GLI UOMINI Nel tabellone maschile saranno ben 47 i tandem a scendere in campo tra qualifiche e tabellone principale. Come coppia numero uno del seeding troviamo Andrea Lupo ed Enrico Tosin, coppia romano-romagnola alla prima partecipazione insieme. E poi Marco Tascone e Ole Siedykh, Caliri-Giardinieri, Negri con Mencaroni, torna il finalista di Grosseto Eugenio Amore in coppia con Marco Veneziano. Edo Pizzileo assieme ad Alessandro Carucci, il romagnolo Gianluca Casadei con Davide Perini. 

CAMPO FEMMINILE In campo femminile saranno ben 32 le coppie, numero uno sono le romagnole Nicol Bertozzi e Beatrice Mazzotti, vincitrici della prima a Pescara. Protagoniste saranno anche Federica Camatti e Francesca Peretti, e poi ancora l’inedita coppia Guidi-Langellotti, Cesarin-Radicioni, Massani-Batori, Alessia Zaniboni sarà accompagnata da Silvia Poszmikova, interessante la coppia Foresti-Tagliapietra, si rivedono le romane Mastrodicasa-Kranner. 

PARTNER BPER Banca è il main sponsor, ASI ente promotore, Decathlon con Kipsta sarà il pallone ufficiale, Bvos partner tecnico.