foto di repertorio shutterstock

Lunedì 17 giugno open day per provare tutte le discipline sportive

Torna il progetto di attività sportiva e benessere per promuovere uno stile di vita sano per tutta la comunità. “San Mauro Sanus Vitae – Sport, salute, alimentazione nei parchi”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, Assessorato allo Sport, in collaborazione con le associazioni sportive sammauresi, quest’anno si avvarrà della collaborazione di due importanti associazioni: l’associazione genitori Pascoli e l’associazione culturale “Kairos”. Queste associazioni del territorio da anni si dedicano alla diffusione della cultura, dello sport, dei servizi ai genitori collegati alla scuola ed alla promozione di sani stili di vita.

La nona edizione di Sanus Vitae si aprirà lunedì 17 giugno dalle ore 18,30 al Parco Giovagnoli con un open day dedicato a tutte le discipline in programma per l’estate sammaurese. A partire dalle 19:00 sarà possibile sperimentare gli allenamenti insieme ai trainer e scoprire quali saranno le lezioni che andranno avanti tutta l’estate, fino all’ 11 agosto. Durante l’open day sarà possibile provare le seguenti attività: Pilates, Allenamento funzionale; Postural Yoga; Thai Chi; Feldenkrais; Mobility. La partecipazione alle attività di questa giornata è gratuita.

Dal lunedì al giovedì, gli istruttori qualificati daranno luogo ai corsi. La referente dell’iniziativa, che seguirà gli istruttori e li affiancherà nella comunicazione e nella programmazione, sarà Sara D’Elia, istruttrice di Yoga qualificata. Il programma include attività adatte a tutte le età. Gli appuntamenti saranno alle 7:00 di mattina, alle 18:00 e alle 19:00.

“San Mauro Sanus Vitae” è un pilastro delle nostre iniziative per il benessere della comunità – spiega il sindaco Luciana Garbuglia – Promuovere la salute attraverso lo sport è uno dei nostri obiettivi principali. Ringrazio tutti i partecipanti e collaboratori e invito tutti a unirsi a noi il 17 giugno per un’estate all’insegna del benessere”.

“Siamo entusiasti di lanciare la nona edizione di ‘San Mauro Sanus Vitae’ – aggiunge l’Assessore allo sport Tiziano Bianchini – Questa iniziativa promuove uno stile di vita sano attraverso una varietà di attività sportive e di benessere. Invito tutti i cittadini a partecipare all’open day del 17 giugno al Parco Giovagnoli per scoprire tutte le attività in programma.”

La partecipazione alle attività prevede l’adesione all’associazione Kairos per una cifra di 25 Euro (che comprende l’iscrizione all’associazione e la copertura assicurativa per tutto il periodo).

L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Wellness Foundation.