Shutterstock.com

1 maggio 2024 ore 09:00, partenza da Piazza G. Mazzini

Mercoledì 1 maggio 2024 dalle ore 09:00 in Piazza Mazzini a San Mauro Pascoli si terrà la 44esima edizione del Giro della Torre, la gara podistica di 10 km organizzata dalla Podistica Sammaurese, che quest’anno sarà inserita all’interno del circuito “I 10mila di Romagna” di cui costituisce la terza prova.

Il tracciato di gara cambia rispetto al passato, anche perché è stato omologato dalla Fidal sulla distanza ufficiale dei 10 km: i concorrenti affronteranno un primo giro più piccolo di 3 km circa e poi un giro più ampio di 3,5 km da ripetere due volte.

L’evento quest’anno si articolerà in tre tipologie diverse di gare: la gara giovanile, le camminate ludico motorie e la prova agonistica.

Le gare giovanili e la camminata ludico-motorie avranno due percorsi con distanze diverse, rispettivamente di 5 e 10km, e prenderanno il via alle ore 9.00 da Piazza Mazzini. Mentre la gara agonistica con un percorso di 10 km, partirà alle ore 10.00.

Il costo dell’iscrizione è di 13 euro, con chiusura il 28 aprile. Verranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne, ma sono previsti anche 92 premi di categoria con un fiocco di prosciutto destinato ai vincitori di ognuna.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il gruppo Podistica Sammaurese, ai seguenti indirizzi e-mail: manusilviamagnani@tiscali.it e asdpodisticasammaurese@gmail.com.