In foto Kiera Molari,schiacciatrice dell’Elettromeccanica Angelini Cesena

Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini a Castelbellino, in casa della quinta in classifica

Sabato 13 aprile l’Elettromeccanica Angelini Cesena scenderà in campo a Castelbellino per affrontare Clementina 2020 Volley (inizio gara alle ore 18). Le marchigiane arrivano dalla sconfitta al tie break in casa del VolleyRò e con 33 punti occupano la quinta posizione in classifica. Le romagnole si sono sbarazzate di Montesport senza perdere neanche un set e viaggiano al secondo posto con 45 punti. All’andata le bianconere si imposero con un eloquente 3-0; sarà importante per Benazzi e compagne giocare una prestazione convincente, prima dello scontro con la capolista Castelfranco del prossimo weekend.

È la giovanissima Kiera Molari a prendere la parola: «Sapevamo che contro le toscane del Montespertoli avremmo dovuto dare il massimo; siamo scese in campo con il piglio giusto, abbiamo giocato bene senza farle entrare in partita e con questa vittoria abbiamo anche riagguantato il secondo posto».

La schiacciatrice cresciuta nel vivaio del Volley Club, classe 2005, proprio nell’ultima gara è entrata in prima linea firmando il suo secondo punto nel campionato cadetto (il primo messo a referto risale alla gara d’andata contro Firenze): «Ora contro Clementina dobbiamo continuare a macinare il nostro gioco, con determinazione e concentrazione. Faremo di tutto per cercare di mantenere la posizione raggiunta in attesa anche del prossimo impegno casalingo».

La classifica del girone D dopo il ventunesimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto 51; Elettromeccanica Angelini Cesena 45; Jesi 44; Casal de Pazzi 42; Castelbellino 33; Pomezia 29; Montespertoli 25; Pontedera 24; Firenze 23; Fonte Nuova 22; Trevi 19; Capannori 15; Figline 6.