Gara ciclistica "Fiandre Cesenati"

La quarta edizione dell’evento si terrà domenica 24 marzo 2024 e riserverà tante piacevoli sorprese per i partecipanti e premi per le squadre più numerose.

Questa Fiandre nostrana si snoderà lungo le strade più caratteristiche del territorio cesenate toccando alcuni dei luoghi più suggestivi delle colline
Saranno segnalati e predisposti cartelli specifici all’inizio di ogni salita, con “muur” riletti in lingua fiamminga, per restare in tema.

Vengono proposti:

·2 percorsi gravel (uno lungo di circa 80 km e uno corto di circa 50 km)

·2 percorsi strada ampiamente rinnovati.

I percorsi strada si snoderanno attraverso alcuni dei luoghi del cesenate colpiti dall’alluvione di maggio 2023 che ha segnato il paesaggio e i suoi abitanti con il desiderio di riscatto e della voglia di divertirsi in bici e con gli amici.

La logistica dell’evento sarà in un’area aperta antistante il negozio Cicli Neri, in via Parri 641 a Cesena

Oltre allo start ed all’arrivo dei ciclisti, si effettuerà il ritiro del kit di partenza, del pacco gara e si svolgerà la festa con il ristoro finale, la premiazione delle squadre più numerose e tanto altro.

Le iscrizioni alle Fiandre Cesenati sono aperte già dal 1 febbraio, sia sul portale ENDU che in loco presso il negozio Cicli Neri di Cesena.

Per informazioni, potete scrivere a info@fiandrecesenati.it, oppure visitare il sito www.fiandrecesenati.it.

L’evento è realizzato dalla Uisp Forlì Cesena in collaborazione con la Asd Cicli Neri di Cesena ed il patrocinio del Comune di Cesena. La manifestazione non è competitiva e la partenza sarà rigorosamente alla francese.