Servizio Epaca

Coldiretti Forlì-Cesena comunica con piacere alla cittadinanza che, a partire da venerdì 24 Maggio ed ogni quarto venerdì del mese sarà possibile trovare aperto lo *Sportello EPACA* presso il Mercato di Campagna Amica, situato in Viale dell’Appennino a Forlì

EPACA è un patronato che offre servizi gratuiti ai cittadini e la cui sede a Forlì si trova presso Coldiretti, in Via Enrico Forlanini 11. Tra i servizi offerti da EPACA vi sono consulenze e assistenza su pensioni, invalidità civile, INAIL e sostegno al reddito.

Daniele di Pierro, responsabile provinciale EPACA Forlì-Cesena, presenta con entusiasmo questo nuovo sportello, aperto a tutti i cittadini, non solo ai consumatori. “Si tratta già del secondo sportello di ascolto che l’ufficio provinciale EPACA apre nelle realtà economiche della provincia. Il primo si trova presso il Prime Center a Cesena, quindicinale, aperto dalle 10 alle 13 ed è stato accolto con forte approvazione, sia dai consumatori che dagli abituali utilizzatori dei servizi EPACA. Il nostro intento è quello di fornire vicinanza alla popolazione, supporto e far conoscere realtà e possibilità cui chiunque di noi può avere accesso,” afferma Di Pierro.

“Il Mercato di Campagna Amica si propone ancora una volta come una finestra sulla città – precisa Massimiliano Bernabini Presidente di Coldiretti Forlì-Cesena – non solo come attività economica ma anche come promotore di benessere fisico, attenzione alla socialità e disponibilità all’ascolto. Queste sono tutte tematiche care a Coldiretti che perseguiamo da anni con le nostre battaglie e per le quali oggi stiamo finalmente raccogliendo i frutti”.

“Il mercato di Viale dell’Appennino è già molto frequentato nei suoi giorni di apertura alla popolazione e siamo certi che lo sarà sempre di più, grazie alla vasta offerta di cibo buono a km0 ma anche di servizi utili alla comunità proprio come lo sportello Epaca, ma anche come l’attività consulenziale gratuita fornita dai medici volontari, nel primo e secondo venerdì di ogni mese, come avevamo annunciato all’apertura,” conclude Alessandro Corsini, Direttore di Coldiretti Forlì-Cesena.

Lo Sportello EPACA al Mercato di Campagna Amica sarà aperto dalle 9 alle 12 ogni quarto venerdì del mese, mentre il mercato è aperto ogni venerdì e sabato dalle 8 alle 13.30.  Vi invitiamo a visitare lo sportello e a scoprire i servizi offerti.