in foto Alessandro Zanchettin

Alleanze educative e comunità. Sarà questo il tema dell’intervento di Alessandro Zanchettin domani, giovedì 11 aprile, ultimo appuntamento di Exit, adolescenza no panic, la rassegna del Centro famiglie Asp del Rubicone per giovani in crescita e genitori saggi

L’incontro si svolgerà nella Sala del Museo della Marineria, in via Armellini 18, alle 20,30.

Pedagogista, mediatore di comunità e formatore, Alessandro Zanchettin è docente universitario e ricercatore e si occupa di sperimentazione didattica nella scuola, di mediazione sociale e formazione oltre che della diffusione del Teatro dell’Oppresso. Di suo interesse le tecnologie per l’apprendimento, la disabilità adulta e I processi di progettazione partecipata. Il titolo dell’intervento è Alleanze educative: apprendere e agire la democrazia nella comunità, a sottolineare l’importanza delle alleanze per dare sicurezza, per affrontare le difficoltà quotidiane nello svolgere il compito degli adulti e l’importanza dell’esempio dell’adulto verso il ragazzo.

La rassegna Exit gode del patrocinio del Comune di Cesenatico e dell’Unione Rubicone e Mare e il sostegno della Regione Emilia Romagna. Gli eventi sono gratuiti fino ad esaurimento posti.

Info e contatti: Fb Centro Famiglie Asp Rubicone, Instagram centrofamiglieaspdelrubicone; tel. 0541 943595, mob. 333 1897036, e-mail: segreteriacfp@aspdelrubicone.it.