Banchetto dei volontari

Da oltre vent’anni i Ministri Volontari di Scientology e i volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard”, organizzano nei periodi di festività come il Natale e la Pasqua la consegna di doni ai nonni della casa di riposo di Cervia, Cesenatico e Cesena

Dopo essersi impegnati in un’ampia attività di sensibilizzazione, raccolta doni e impacchettatura, è arrivato finalmente il momento della consegna delle uova di Pasqua e delle colombe, che nei giorni scorsi ha visto i volontari consegnare le borse con i doni raccolti e impacchettati, agli operatori delle case di riposo “Busignani” di Cervia, Casa di Riposo Comunale di Cesenatico e alla struttura Lieto Soggiorno di Macerone di Cesena.

L’iniziativa è molto impegnativa, comporta tanto lavoro di sensibilizzazione dei negozianti, cittadini e mercanti, che dopo aver ricevuto le dovute informazioni sullo scopo dell’attività, donano quello che vogliono far avere in regalo ai nonni delle strutture. I volontari passano negozio per negozio e bancarelle dei mercati, raccogliendo i doni che poi impacchettano.

“Anche quest’anno i commercianti sono stati molto gentili nell’offrirci colombe e uova di Pasqua, come anche nel periodo natalizio, dove ci donano regali da consegnare ai NONNI delle case di riposo” dice Loredana coordinatrice dell’iniziativa dal 1993 e anche lei stessa nonna di 4 nipoti.

Questa attività prende spunto dalla guida al buon senso La Via della Felicità che al capitolo 5 suggeriva “I figli sono in debito verso i genitori per l’educazione che hanno ricevuto, se i genitori gliel’hanno data. Nonostante alcuni genitori siano così ardentemente indipendenti da non accettare alcuna ricompensa per aver fatto il loro dovere rimane pur vero che, spesso, arriva il momento in cui tocca alla generazione più giovane prendersi cura dei propri genitori. Qualunque cosa accada, ci si deve ricordare che essi sono gli unici genitori che abbiamo e come tali devono essere rispettati ed aiutati, a prescindere da tutto. Fa parte de la via della felicità essere in buoni rapporti con i propri genitori o con coloro che ci hanno allevato.”

Per maggiori informazioni scrivi a ministrivolontariitalia@gmail.com o chiama il numero 328 8457935 (Loredana).