Il Sindaco Roberto Cavallucci e l’Assessore ai Servizi Sociali Jennifer Ruffilli: “Un aiuto concreto alle famiglie in un anno scolastico così particolare”

Il Comune di Meldola ha istituito un apposito fondo a favore delle famiglie che hanno sostenuto spese per il trasporto scolastico extra urbano, relativamente all’Anno Scolastico 2020/2021, al fine di fornire un parziale ristoro. I contributi sono ammessi per tutti i titoli di viaggio emessi da Start Romagna (abbonamenti mensili, semestrali, annuali) riconducibili al raggiungimento delle sedi scolastiche e di altri titoli di viaggio. L’intervento è rivolto alle famiglie con residenza nel Comune di Meldola, aventi figli iscritti alle scuole secondarie di secondo grado, in possesso di attestazione Isee 2021 non superiore a 28.000 Euro.

I contributi saranno concessi in misura proporzionale alle spese sostenute e in relazione all’Isee riferito al nucleo, prevedendo un contributo pari al 40% delle spese per Isee inferiore o uguale a 16.000 Euro e del 20% per Isee fino a 28.000 Euro. E’ prevista la maggiorazione del 10% del contributo per ogni figlio convivente oltre al primo. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 marzo 2021.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il Bando sul sito internet istituzionale www.comune.meldola.fc.it o contattare l’Ufficio Servizi Sociali tel: 0543/499450, [email protected]. Il Sindaco Roberto Cavallucci e l’Assessore ai Servizi Sociali Jennifer Ruffilli evidenziano come “l’Amministrazione abbia fortemente voluto questa misura per offrire un aiuto concreto alle famiglie in un anno scolastico così particolare, a fronte delle tante spese legate allo studio dei figli. Ci siamo impegnati istituendo un fondo di 30.000 Euro da destinare a sostegno dei nostri ragazzi che frequentano le scuole superiori in altri Comuni limitrofi”.