
Apertura giovedì 17 dicembre
ALDI, catena tedesca della Grande Distribuzione, apre il suo secondo negozio di Forlì, in viale Bologna 81, giovedì 17 dicembre. Dopo il primo punto vendita della città in via Bertini 99 inaugurato a fine giugno 2019, ALDI fa il bis con il negozio collocato tra il quartiere Cava e il quartiere Schiavonia. Sono ora 13 i negozi ALDI in Emilia-Romagna dove raggiunge complessivamente 162 collaboratori. Il punto vendita ha creato 12 nuovi posti di lavoro.
Sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21:00 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00. Sono 100 i posti auto a disposizione dei clienti.
Spiega una nota: “Il punto vendita rispetta le politiche di sostenibilità del gruppo dotandosi di impianto fotovoltaico capace di produrre 49,3 KwP di energia green. Con l’arrivo del negozio, sono state effettuate migliorie alle viabilità, insieme alla realizzazione di una pista ciclabile, alla piantumazione di numerosi alberi e alla creazione di un’area verde.” ALDI specifica che l’80% dei prodotti in vendita è Made in Italy.
Dal 2018 ALDI è presente in Italia con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione – a Oppeano (VR) e Landriano (PV) – e una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale. Fa parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, presente con oltre 6.500 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti.