Pubblicato il bando di selezione per 4 giovani per il settore cultura

Un’opportunità di crescita e di esperienza professionale in ambito culturale per i giovani tra i 18 e i 29 anni. Il Comune di San Mauro Pascoli ha aderito al bando del Servizio Civile Regionale 2024 mettendo a disposizione quattro posti nel settore culturale attraverso il progetto Le pagine della conoscenzache prevede l’impiego di volontari presso il Museo Casa Pascoli e presso la Biblioteca comunale. Il bando è pubblicato sul sito del Comune di San Mauro Pascoli dal quale è possibile accedere alla piattaforma per la compilazione della domanda di partecipazione. La scadenza per la presentazione delle candidature è lunedì 15 luglio alle ore 14.00.

Il progetto, Le pagine della conoscenza, consentirà a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, di partecipare attivamente alla valorizzazione del patrimonio pascoliano tramite molteplici attività (Museo Casa Pascoli), oltre alla promozione della lettura e di eventi culturali (Biblioteca comunale). Il Servizio Civile avrà una durata di 10 mesi, con inizio in data 1 ottobre 2024, con un impegno settimanale di circa 20 ore.

La domanda di partecipazione va compilata sull’apposita piattaforma HeliosERGiovani a questo link https://dol-er.regione.emilia-romagna.it/ (si accede tramite SPID).

Tutte le informazioni relative al bando di partecipazione possono essere reperite sul sito web del Comune di San Mauro Pascoli.

Le informazioni per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito di VolontaRomagna al seguente link: https://volontaromagna.it/bando/servizio-civile-regionale-2024/

Per ulteriori informazioni: Museo Casa Pascoli, via Pascoli, 46 San Mauro Pascoli (FC); tel. 0541 810100 casapascoli@comune.sanmauropascoli.fc.it e/o Biblioteca Pascoli, piazza Mazzini, 7 San Mauro Pascoli; tel. 333 2638850, biblioteca@comune.sanmauropascoli.fc.it ; Volontà Romagna: Mariza Brunga 0543 36327; www.volontaromagna.it