Foto di repertorio shutterstock

Serata di apertura venerdì 14 giugno al Parco Giovagnoli di San Mauro Pascoli

Un percorso educativo rivolto ad adolescenti del territorio di San Mauro Pascoli e dintorni con attività artistiche e creative da svolgersi nei parchi pubblici del paese (Parco Giovagnoli, Parco V. Aldo Moro e Skate Park). Si tratta di Summer Seekers, il progetto promosso dalla comunità Papa Giovanni XXIII con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli e dell’Unione Rubicone e Mare, quest’anno alla sua terza edizione, e che si terrà nei mesi di Giugno e Luglio. Numerose le attività che saranno messe in campo per coinvolgere i giovani di età dagli 11 anni in su tra cui hip hop, hand balance, parkour e serigrafia rap. I laboratori e attività saranno a partecipazione gratuita, si svolgeranno nei luoghi pubblici di San Mauro Pascoli per stimolare i ragazzi a riscoprire e vivere il territorio, e si terranno sempre in orari serali.

Il progetto Summer Seekers sarà presentato alla cittadinanza con una serata di apertura venerdì 14 giugno alle ore 21 presso il Parco Giovagnoli di San Mauro Pascoli. I laboratori si svolgeranno fino al 1 agosto 2024, quando si terrà la festa finale e di chiusura del progetto.

“Sono entusiasta per l’inizio della terza edizione di Summer Seekers, e ringrazio la precedente amministrazione e l’ex assessore Tiziano Bianchini in particolare per l’iniziativa” dichiara il neo-sindaco Moris Guidi. “Credo fermamente nell’importanza di offrire ai nostri giovani delle interessanti e stimolanti alternative ricreative. Spero possa essere un’occasione per divertirsi, stimolare la propria creatività e rafforzare il senso di comunità. Invito tutti gli adolescenti di San Mauro Pascoli a partecipare numerosi e a sfruttare al massimo questa bella iniziativa”.

Per informazioni:

Responsabile del progetto: Emanuela Frisoni telefono: 348.2488139 e-mail: teatro@apg23.org

Instagram e Facebook: @summerseekers23 TikTok: @summerseekers