attività al centro estivo

Parte dal 10 giugno il grande contenitore di iniziative estive organizzate dalla scuola di danza di Cesenatico per i bambini dai 6 ai 10 anni

E’ ormai agli sgoccioli la stagione della Asd Dance Dream e già si pensa all’estate. Per vivere un’altra stagione sulle punte – tra stage e divertimento – riparte, dopo il grande successo della scorsa edizione, “Hakuna Matata”, il centro estivo della Asd Dance Dream di Monica Battistini dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. 

Dal 10 al 28 giugno (dalle 9 alle 16), nella nostra località, tre settimane di musical, attività di danza e coreografie, giochi, divertimento, laboratori manuali, lezioni di canto e recitazione, gite, sole e tanto mare. 

Il programma della settimana parte alle 9 (possibilità di arrivare alle 8.30) con l’accoglienza ed il risveglio muscolare; a seguire danze coreografate, pausa e merenda. Alle 10.45 via al teatro e al musical con stage di canto e recitazione e, dopo la pausa pranzo, mezz’ora di relax tra compiti e giochi anche all’aperto. Alle 14 spazio ad “Art Attack”, laboratori manuali per la costruzione di scenografie e costumi. In pratica il laboratorio è finalizzato alla realizzazione degli abiti di scena e delle scenografie del musical della settimana. In poche parole, dall’inizio alla fine, ogni bambino sarà protagonista del suo musical.

Il centro, come detto, prevede tre settimane di corsi (dal 10 al 15 giugno, dal 17 al 21 giugno e dal 24 al 28 giugno), ma c’è anche la possibilità di fare un solo turno e ad ogni turno è dedicato un musical diverso. Alla fine di ogni settimana ci sarà un breve esibizione a cui potranno partecipare anche i genitori. In ogni caso, per partecipare non servono esperienze nel campo della danza o del musical, ma solo tanta voglia di mettersi in gioco e di divertirsi. 

“Sono tante le proposte sul territorio durante l’estate – spiega Monica Battistini – e dunque anche noi vogliamo offrire un servizio alternativo per tutti i bimbi delle elementari. Non solo danza e musical, ma anche arti visive, laboratori, gite nei parchi di divertimento e tanto mare. L’iniziativa è dedicata anche a coloro che, durante l’inverno, non hanno potuto frequentare i nostri corsi di danza e che dunque vogliono ‘recuperare’ in estate. Oppure per tutti gli appassionati di musical che desiderano perfezionare la loro tecnica. Ma in generale il nostro centro è perfetto per chiunque voglia farsi nuovi amici e vivere esperienze nuove” (Info 347 9182244).