foto di repertorio

Oltre 200 bambini con due nuove location, alla Scuola Manzoni e alla Scuola Matteotti, ma la stessa passione di sempre

Un compleanno davvero speciale, AiCS quest’anno festeggia i 25 anni del suo Centro Estivo, portato avanti dalla collaborazione tra il Comitato Provinciale AiCS e l’ASD AiCS Estate Insieme. Un connubio che dal 1999 offre ai bambini dai 3 ai 13 anni il giusto mix tra attività sportiva e quella manuale e che quest’anno, come ogni estate, si riaccende con grandi novità e la stessa passione di sempre.

Il Centro Estivo AiCS, infatti, raddoppia. Due nuove location in due scuole della nostra città. Alla Scuola Primaria Manzoni si trasferirà il Centro Estivo che negli ultimi anni aveva fatto casa alla Scuola De Amicis, mentre la novità assoluta sarà l’edizione alla Scuola Matteotti. Per il primo sono già aperte le iscrizioni, con le attività che inizieranno il 17 giugno. Alla scuola Matteotti, invece, click day fissato per il 29 aprile compilando il form dai nostri social. 

E’ dunque partito il conto alla rovescia per una lunga estate di divertimento. Tre mesi di attività le mattine ed il pomeriggio, oltre alle due uscite a settimana, l’una alla piscina comunale di Forlì, l’altra una gita tutto il giorno tra mare, musei interattivi per bambini ed attività speciali. I nostri centri estivi sono convenzionati con il Comune di Forlì, diamo dunque la possibilità alle famiglie di pagare con i voucher messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna nel progetto “CONCILIAZIONE VITA LAVORO”. Per ottenere il contributo, le famiglie devono essere in possesso di un’attestazione ISEE 2024 fino a 24.000 euro. La domanda va presentata dal 24/04/2024 al 15/05/2024 accendendo all’area dedicata all’interno del sito del Comune di Forlì: qui. Per qualsiasi tipo di informazioni ed iscrizioni contattare AiCS al 0543.777345 oppure via mail a: forli@aics.it.