Educazione stradale a Meldola

Nelle ultime settimane le classi 5^ della scuola elementare “De Amicis” sono state impegnate in una speciale lezione di educazione stradale

Grazie al Commissario Silvia Simoncelli, responsabile del presidio di Polizia Locale di Meldola, i nostri  bambini hanno approfondito il tema della strada, degli attraversamenti sicuri, della segnaletica, di come essere passeggeri responsabili e anche di come muoversi in sicurezza a piedi. 

Il Sindaco Roberto Cavallucci ha salutato ieri tutte le alunne e gli alunni della scuola primaria, ringraziando tutti gli insegnanti, ed evidenziando l’importanza di progetti relativi all’educazione stradale che danno conoscenze e strumenti pratici per una sicura circolazione dei nostri ragazzi sulle strade. Fra aprile e maggio l’attività coinvolgerà le classi 1^ della scuola secondaria di primo grado dove si affronterà il tema della circolazione in bicicletta con lezioni sia teoriche che pratiche.

Un enorme ringraziamento alle insegnanti Francesca Rondini e Paola Vallicelli ed alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Meldola Benedetta Zaccarelli per aver voluto questo importante progetto di educazione stradale. 

Un plauso al Commissario Silvia Simoncelli che con passione, impegno e grande professionalità ha messo a disposizione dei più piccoli le sue competenze.