La donazione dei libri

Nuovi libri alla Pediatria di Comunità di Forlì grazie all’Associazione EmozionArti di Mensola

La Pediatria di Comunità di Forlì ha ricevuto in dono nuovi libri che andranno a incrementare la piccola biblioteca presente all’interno della sala d’attesa della sede di Via Colombo 11, a Forlì, da parte dell’Associazione EmozionArti di Mesola (FE), che si occupa di promuovere attività di carattere sociale, ricreativo e letterario.

La donazione è stata possibile grazie ad un progetto, promosso dalla stessa a sostegno delle strutture sanitarie impegnate nella tutela della salute dei bambini e dei ragazzi, che si è concretizzato nell’organizzazione di una raccolta solidale a favore dell’area pediatrica dell’AUSL della Romagna Alla cerimonia di consegna e ringraziamento erano presenti la Direttrice della U.O. Salute Donna e Infanzia di Forlì, Dott.ssa Giovanna Rita Indorato ed i membri dell’Associazione EmozionArti

“Come operatori sanitari che lavorano accogliendo famiglie, donne in gravidanza e bambini di tutte le fasce d’età – dichiara la Dott.ssa Giovanna Rita Indorato – crediamo fermamente nell’importanza della lettura fin dai primi giorni di vita del bambino ed in tutte le fasce d’età. Spesso, nei momenti liberi, ci fermiamo noi stessi a leggere qualcosa ai bambini per sollecitare questa buona pratica. Siamo profondamente grati ai giovani ed intraprendenti membri di EmozionArti per questo gesto solidale e di forte valore sociale”.

“La nostra associazione – dichiara Lara Caraccio – nasce per promuovere iniziative solidali anche oltre i confini del suo territorio di riferimento e dopo l’impegno dello scorso anno a favore degli alluvionati, abbiamo scelto di continuare ad impegnarci in Romagna, a favore dei bambini, trovando pronta disponibilità a collaborare nell’Ausl della Romagna. Ci auguriamo che questo possa essere solo il primo piccolo passo verso tanti altri progetti futuri”