Cesenatico: in campo Jacopo Agostini
Amministrative 2027: il centrosinistra punta su Agostini per la guida della città
La corsa verso le urne del 2027 a Cesenatico ha ufficialmente il suo primo tassello. Durante la kermesse politica andata in scena alla Festa dell'Unità di Borella, che ha visto la partecipazione dei vertici regionali e locali del partito insieme al sindaco uscente, è stato svelato il nome su cui il centrosinistra fonderà la propria proposta per il dopo-Gozzoli.
Al termine di un percorso di confronto durato mesi all'interno del partito, la segreteria comunale guidata da Greta Passanese ha sciolto le riserve indicando Jacopo Agostini come candidato sindaco. L'obiettivo dichiarato per i prossimi mesi è quello di aprire un tavolo di ascolto con il tessuto economico, il mondo del volontariato, dello sport, della cultura e le sigle sindacali, così da definire il programma elettorale e allargare la coalizione nel segno della continuità amministrativa.
Il neo candidato ha commentato così la scelta: è un grande onore per me aver ricevuto la fiducia di tutto il partito ed ho accettato con entusiasmo la candidatura, conscio che ci sarà tanto lavoro da fare. Voglio mettere a disposizione l'esperienza maturata in questi anni per poter portare avanti un modo di amministrare che si è rivelato vincente.
Sulla stessa linea il commento della segretaria comunale Greta Passanese, che ha voluto ringraziare l'amministrazione uscente per il lavoro svolto prima di guardare al futuro: la candidatura di Jacopo Agostini rappresenta per noi l'inizio di questo nuovo percorso.