foto di repertorio shutterstock

Formalizzate le nomine

Lunedì 18 ottobre, il Sindaco Gessica Allegni ha formalizzato le nomine dei componenti della nuova Giunta Comunale per il mandato amministrativo 2021/2026. Gli assessori saranno presentati questa sera nella prima seduta del Consiglio Comunale, in cui saranno proclamati gli eletti della tornata elettorale del 3 e 4 ottobre. Sono stati scelti tre Assessori fra i Consiglieri eletti della lista “Insieme per Bertinoro”: Elisa Leoni, la più votata della lista, è stata nominata Vicesindaco con le deleghe a Bilancio, Società Partecipate e Sport, Sara Londrillo, a cui sono state assegnate le deleghe a Scuola e Servizi Educativi, Edilizia Scolastica, Verde e Parchi, Cultura e Turismo, Filippo Scogli, con delega alle Attività Produttive, Progetti di sostegno all’innovazione delle imprese, Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Manutenzione ordinaria e straordinaria del Patrimonio Comunale.

Di nomina esterna al Consiglio: Silvia Federici, con delega a Politiche Sociali e della Salute, Politiche per le famiglie, Politiche di parità, Efficientamento della macchina amministrativa e Risorse Umane, Politiche per la Pace e la Cooperazione, Valorizzazione del Centro Storico; Raffaele Trombini, con delega all’Associazionismo, Consigli di Zona, Politiche giovanili, Progetti e Bandi Europei, Innovazione e digitalizzazione, Comunicazione, Ambiente e Sostegno alla transizione energetica, Sicurezza e Legalità.

Rimangono in capo al Sindaco le deleghe a Pianificazione Urbanistica, Infrastrutture, Progetti Speciali, Termalismo, Fondazione Ceub, Festa dell’Ospitalità.