(Foto Shutterstock.com)

Tempo ancora instabile, soprattutto dal pomeriggio di martedì 13 giugno

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 12 giugno, alla mezzanotte di domani, martedì 13 giugno, sarà attiva nel territorio della provincia di Forlì-Cesena l’allerta meteo numero 89, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla.

Per la giornata di martedì 13 giugno sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni più intensi sono previsti ad iniziare dalle ore pomeridiane e saranno più probabili lungo i rilievi. Potranno verificarsi rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua. Con particolare riferimento al settore centro-orientale non si escludono allagamenti delle aree urbane.

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati.