(Shutterstock.com)

Arancione per stato del mare e gialla per vento e criticità costiera

Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 7 ottobre, alla mezzanotte di domani, venerdì 8 ottobre, sarà attiva nel territorio della provincia di Forlì-Cesena l’allerta meteo numero 92, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna, arancione per stato del mare e gialla per vento e criticità costiera.

Si sottolinea che, secondo le previsioni, per la giornata di domani, venerdì 8 ottobre, sono previsti venti di burrasca forte e mare agitato al largo, con altezza dell’onda prevista superiore a 3,2 metri. Tutti i fenomeni sono previsti in generale attenuazione nella seconda parte della giornata. Nelle zone montane/collinari della Romagna a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti sono possibili localizzati fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili.

Si rammenta che fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 7 ottobre, è attiva l’allerta meteo numero 91, arancione per vento e gialla per criticità idraulica, temporali, stato del mare e criticità costiera.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).