
L’allerta è gialla
Dalla mezzanotte di oggi a quella di domani, è attiva in provincia di Forlì-Cesena l’allerta meteo per neve, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla.
“Nella notte di domenica 10 gennaio l’impulso perturbato porterà fenomeni nevosi sui rilievi centro-orientali e nel corso della giornata si assisterà a una progressiva estensione alle aree collinari fino a quote di 300-400 metri; non si esclude la possibilità di un temporaneo sconfinamento delle precipitazioni a quote inferiori. Sono possibili localizzati fenomeni franosi nelle aree collinari e montane interessate da parziale fusione della neve presente sul suolo.”
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).
Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione.