
Dalla mezzanotte di oggi fino a quella di domani
Dalla mezzanotte di oggi a quella di domani è attiva nel territorio della provincia di Forlì-Cesena l’allerta meteo numero 108 emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna.
Per la Romagna è stata diramata un’allerta “arancione” per criticità idraulica, “gialla” per criticità idrogeologica, “rossa” per vento sull’Appennino e “gialla” sul resto del territorio.“
Nel dettaglio, il servizio meteorologico dell’Arpae prevede che “una profonda area depressionaria apporterà condizioni di tempo perturbato sulla nostra regione per tutta la giornata di lunedì 28. Precipitazioni moderate diffuse, con nevicate fino alle aree di pianura sul settore occidentale; possibili episodi di pioggia che gela sulle aree collinari del settore centro-occidentale. Venti fino a burrasca forte con ulteriori rinforzi da sud-ovest, sul settore appenninico, venti meridionali da burrasca moderata su settore costiero e pianura centro-orientale. Mare molto mosso fino ad agitato sotto costa.”
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).
Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione.