Ph Massimo Schiumarini

Venerdì 12 luglio nuova iniziativa dei Percorsi del Savio dedicata ai più piccoli

Un’esperienza fiabesca immersa nella natura, organizzata dalla DMC I Percorsi del Savio, che promuove il turismo in vallata anche con eventi ed esperienze dedicate a bambini e famiglie.

Il Sentiero degli Gnomi è un luogo incantato, alle porte del paese di Bagno di Romagna: qui  la magia e la realtà si incontrano in un paesaggio mozzafiato. Nel pomeriggio di venerdì 12 luglio una guida speciale accompagnerà i visitatori lungo il percorso, svelando la vera storia di Gnomo Bagnolo e del motivo per cui, insieme alla sua famiglia, ha scelto di vivere in queste foreste, circondate da benefiche acque termali e da una natura spettacolare. Durante la visita si potrà camminare tra boschi lussureggianti e ruscelli cristallini, alla scoperta delle casette degli gnomi nascoste nel bosco.

La visita dura due ore circa. Ritrovo alle ore 15:30 presso l’Ufficio Turistico IAT Bagno di Romagna in via Fiorentina, 38.

Per partecipare, la prenotazione è obbligatoria: ci si può prenotare online all’indirizzo bit.ly/gnomobagnolo. Il costo, che comprende anche un piccolo omaggio, è di 10 euro a persona; la quota per famiglia di due adulti e due bambini fino a 12 anni è 26 euro.

Per tutte le informazioni contattare lo 0543 911046 oppure scrivere a info@ipercorsidelsavio.it.