Venerdì 12 luglio a Cesena con le proposte di un centinaio di cantine e 11 masterclass con i locali della città. Evento con finalità sociale in sostegno de Il Germoglio Onlus

Un centinaio di produttori della Romagna in pieno centro storico a Cesena per una serata all’insegna delle migliori produzioni enologiche del territorio e della solidarietà. Appuntamento nel cuore della città malatestiana venerdì 12 luglio dalle ore 20 (fino alle 23.30) con “100% Made in Romagna Wine” insieme alle proposte di un centinaio di produttori in altrettanti banchi d’assaggio per un excursus del vino della Romagna dai bianchi ai rossi, passando per rosè, vini fermi, spumanti, dolci e passiti.

A impreziosire l’evento è la presenza di 11 masterclass ospitate in altrettanti locali del centro di Cesena: ore 19.30 WellDone Social Food con i vini di Tenuta Santa Lucia (Mercato Saraceno); ore 19.30 Vineria del Popolo con Azienda Agricola Zavalloni (Cesena); ore 19.30 Acquadolce con Poderi dal Nespoli; ore 19.30 Casa Savelli con cantina Braschi (Mercato Saraceno; ore 19.30 Babbi Caffè con Tenuta Il Plino (Cesena); ore 20.30 Vineria del Popolo con Tenuta La Viola (Bertinoro); ore 20.30 Millevoglie Enoteca con Giovanna Madonia (Bertinoro); ore 20.30 Cantera con Tenuta Santodeno (Civitella di Romagna); ore 20.30 Dalla Ghina con Podere La Grotta (Cesena); ore 20.30 Gusto diVino con Chiara Condello (Fiumana di Predappio); ore 20.30 Al SanGió con Podere dell’Angelo (Vergiano – RN).

Le masterclass hanno un numero limitato di 15 posti disponibili con un costo di 16 euro. Prenotazione qui: https://www.aisromagna.it/negozio/

Il ricavato della serata andrà in beneficenza all’Associazione Il Germoglio Onlus, che sostiene la ricerca medico-scientifica per il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini.

La serata è inserita nell’ambito degli eventi “Venerdì di luglio a Cesena” ed organizzata da AIS Romagna insieme a “Cesena Centro Storico” e la community di sommelier “SadiFruttiRossi”, in collaborazione con Activa Meeting e Congressi e BRN Village.

Costo di partecipazione: 12 euro.

Info serata: https://www.aisromagna.it/100-made-in-romagna-wine/