Bagno di Romagna(FC),Panorama Bagno di Romagna,ph. Francesco Ricci,Archivio Comunale

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno nel borgo appenninico si celebra il buon vivere con la festa dedicata alle terme

Una Notte Celeste per la Romagna appenninica. Da venerdì 21 a domenica 23 giugno a Bagno di Romagna si terrà la festa dedicata alle terme, al benessere e alla salute di mente e corpo, in tutte le sue forme: dal relax al piacere del palato, dalle escursioni in natura alla fantasia. L’evento fa parte del Savio Trail 2024, la rassegna che vede tanti appuntamenti in programma: spettacoli, musica, live show e intrattenimento per i più piccoli con passeggiate e laboratori che li accompagneranno nel mondo degli Gnomi.

Venerdì 21 giugno, dalle ore 18:30, si comincerà con la Speciale Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia, circuito a cui appartiene il Comune di Bagno di Romagna: i visitatori potranno curiosare tra i prodotti tipici esposti nello stand gastronomico della Pro loco e, a partire dalle 20:45, si apre l’evento con la Banda di Santa Cecilia. Dalle 21:00 in scena DJ SET + Martina, concorrente dell’ultima edizione di Amici, e prima edizione di “Bagno di Romagna premia il talento”: durante la serata si esibiranno e verranno premiati nuovi talenti musicali emergenti.

Sabato 22 giugno alle 9:30 si terrà un’escursione al Bosco del Benessere con Bagno Sonoro di Campane Tibetane. Per iscrizioni contattare Esploramontagne al 3397794029.

Alle ore 16:00 sarà la volta de La vera storia di Gnomo Bagnolo: una passeggiata guidata lungo il Sentiero degli Gnomi con laboratorio per bambine e bambini dal titolo “Il Cappello degli gnomi”. Iscrizioni online: per ulteriori informazioni scrivere all’ufficio turistico IAT Bagno di Romagna (0543 911046).

Dalle 18:30 sarà attivo lo stand gastronomico della Pro loco, con un mercatino per le vie del borgo. Dalle 21:00 si entrerà nel vivo di #BAGNODIROMAGNAWOW col live show a cast con Aaron, Federica Carta e Gaia Di Martino, beniamini dei giovanissimi, direttamente dal programma Amici, con un ospite a sorpresa.

Domenica 23 giugno, alle ore 09:30, è in programma una Passeggiata rigenerante nella Natura a cura di Esploramontagne (per iscrizioni contattare il 339 7794029). Lo stand gastronomico della Pro loco a base di prodotti tipici del territorio sarà attivo dalle 12.00, col mercatino per le vie del Borgo.