Shutterstock.com

Lunedì 24 giugno alle ore 20 sarà la splendida cornice medievale del Castello di Cusercoli a Civitella ad ospitare “La Salute nel piatto”, la cena organizzata da PanCrea, associazione di volontariato forlivese impegnata sul fronte delle patologie epato-bilio-pancreatiche e del tratto gastro-intestinale

La cena sarà firmata da Carlo Lisi, chef rurale, che porterà in tavola piatti della tradizione realizzati con prodotti locali, all’insegna della (ri)scoperta di erbe aromatiche, ingredienti naturali a volte dimenticati. L’iniziativa si propone di sensibilizzare il pubblico riguardo l’importanza della sana alimentazione per la prevenzione delle patologie del tratto digerente, a partire da quelle oncologiche e tutto il ricavato della serata benefica sarà dedicato a progetti finalizzati al miglioramento dei percorsi di diagnosi e cura delle patologie epato-bilio-pancreatiche e del tratto gastro-intestinale.

Prima della cena, alle 19, per chi lo desidera, sarà possibile esplorare il Castello e scoprirne la storia e i segreti grazie alla visita guidata organizzata dalla Pro Loco Chiusa D’Ercole.

Nel corso della serata, “Live soundtracks da John Williams e Nino Rota”, esibizione piano solo di Fabrizio Sirotti, pianista e compositore.

Collaborano all’iniziativa Pro Loco Chiusa D’Ercole, Tenuta Pennita, Poderi dal Nespoli 1929, Il Panificio di Camillo, Molino Pransani e Tedaldi.

E’ possibile prenotarsi alla cena entro giovedì 20 giugno contattando il Tel. 335.7767982 o scrivendo a  info@pancrea.it