Mercoledì 5 giugno 2024 ritorna “Un pomeriggio di festa per tutti i bambini”, la tradizionale festa dedicata a tutti i bambini del territorio organizzata da LA BCC ravennate forlivese e imolese, che giunge quest’anno alla 14^ edizione

LA BCC ravennate forlivese e imolese invita tutti i bambini all’iniziativa “Un pomeriggio di festa!”, che si svolge mercoledì 5 giugno 2024 a Faenza, in Piazza del Popolo, a Forlimpopoli, presso la Mattoncinoteca4All e a Imola, presso il Cinema Centrale.

Si tratta di una serie di eventi che la Banca propone a favore della comunità per condividere, in occasione di questo fine anno scolastico, un momento di festa insieme. Gli eventi rientrano, inoltre, nell’ambito di un più ampio percorso promosso dalla Banca volto a favorire la conciliazione dei tempi vita-lavoro dei collaboratori della Banca. In particolare, si svolgono in occasione del tradizionale appuntamento “In Ufficio con mamma e papà”, quando i figli dei dipendenti possono visitare gli ambienti in cui i genitori si recano quotidianamente e trascorrono molto del loro tempo.

“Siamo molto lieti di proporre nuovamente questo evento, dopo gli anni delle sospensioni a causa delle restrizioni Covid e dei successivi eventi alluvionali dello scorso anno – afferma Giuseppe Gambi, Presidente de LA BCC ravennate forlivese e imolese –. Questa festa rappresenta un momento speciale, dedicato ai bambini e ai ragazzi, che sono al centro delle politiche della Banca. Il nostro sostegno a favore delle giovani generazioni si concretizza in occasioni ludico ricreative, come in questo caso, ma trova più ampia realizzazione negli interventi che annualmente la Banca sostiene per le attività didattico-educative, culturali e sportive giovanili del nostro territorio nell’ambito delle erogazioni liberali effettuate alle scuole e ad associazioni ed enti del Terzo Settore, che promuovono le attività per i ragazzi nella nostra comunità.”

Il programma degli eventi sul territorio

Faenza

La manifestazione promossa dalla Banca con il patrocinio del Comune di Faenza, si svolgerà a partire dalle ore 16.30 nella Piazza del Popolo di Faenza, dove sono previsti momenti di gioco, divertimento e spettacolo con: palloncini, gonfiabili, laboratori di lettura a cura dei Volontari di Nati per leggere e Biblioteca Manfrediana, Giochi del Ludobus a cura di Cooperativa Kaleidos, Pompieropoli – a cura dei Volontari Vigili del Fuoco Provincia di Ravenna e percorsi motori a cura di Atletica 85 Faenza.

Alle 18.00 i bambini potranno assistere allo spettacolo “ECOMONSTERS PUPPET SHOW” di ALL’INCIRCO. La festa si concluderà alle ore 19.30.

Forlimpopoli

Il pomeriggio di giochi creativi, presso la Mattoncinoteca4All di Via del Castello, è promosso dalla Banca con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli ed in collaborazione con Hearth4Children APS che è partner del Gruppo LEGO®.

Dalle ore 16:00 alle ore 19:00 la Mattoncinoteca sarà aperta per le attività di gioco libero con i mattoncini da costruzione. I bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Imola

A Imola presso la Sala BCC Città e Cultura (Cinemacentrale), Via Emilia 210/A, è in programmazione il docufilm “La quercia ed i suoi abitanti”. La proiezione gratuita, offerta dalla Banca, avrà inizio alle ore 17,30. I bambini devono essere accompagnati da un adulto.

La partecipazione è aperta e gratuita per tutti i bambini. Per le manifestazioni a Forlimpopoli e Imola è necessaria la prenotazione presso le Filiali della Banca, al Contact Center 0546.604.781 oppure via mail a welfare@labcc.it.

La BCC ravennate, forlivese e imolese invita i bambini del territorio a partecipare numerosi per trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’allegria e del divertimento, piccoli e grandi insieme.