Lanzarote

Alla Corte San Ruffillo, domenica 5 maggio ore 17.00

Domenica 5 maggio, all’interno degli appuntamenti della seconda edizione di SEMI PIACI, alle 17:00 l’Architetto spagnolo Antonio Zamora Cabrera ci parlerà di Lanzarote, tra arte, paesaggio e turismo nella sua conferenza dal titolo “Il progetto implicito.”
L’architetto, raccontando la storia dello sviluppo turistico dell’isola delle Canarie, oltre a mostrare luoghi suggestivi e bellissimi ci introdurrà a riflessioni sul rispetto dell’architettura vernacolare, del genius loci e del paesaggio di località sottoposte a grande pressione turistica. Ci mostrerà altresì alcuni progetti di intervento per le aree interessate. Sapranno gli attori delle nostre località turistiche prendere ispirazione da tali interessanti spunti?
L’evento è aperto a tutti, gratuito e, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Forlì- Cesena, sono stati ad esso riconosciuti n° 2 crediti formativi per architetti con accreditamento a cura di Corte San Ruffillo.
Info e iscrizioni: info@cortesanruffillo.it

A seguire, l’apericena al tramonto con SEMI DI MUSICA, concerto del trio della PINK ORCHESTRA che concluderà SEMI PIACI.
Il Market artigiano sarà aperto sabato (15:00-20:00) e domenica (10:00-20:00)
Sabato sera inoltre si ricorda il concerto di Piante e Alberi nel sagrato di Corte San Ruffillo: attraverso dei sensori, si potranno sentire le voci dei cipressi secolari e degli altri alberi in giardino.