I dolci di Atelier Gourmet

Per salutare l’estate, domenica in viale Matteotti, il buffett per golosi dell’Atelier Gourmet

Per salutare idealmente l’inizio della stagione estiva, domenica 5 maggio l’Atelier Gourmet di Gatteo Mare organizza una degustazione gratuita di alta pasticceria all’aperto. 

Davanti al civico 3 di viale Matteotti, il ristorante dello chef Aldo Santoro allestirà cinque metri di bancone a buffett con i prodotti dell’alta pasticceria artigianale curata da Debora Vella, già vincitrice di “EmergentePastry 2021”, la prestigiosa rassegna che incorona il miglior pasticcere Under 30 d’Italia. 

Dai classici di pastafrolla ai bignè con varie farciture, dai dolci alla frutta ai macaron montati in diretta, l’Atelier Gourmet proporrà – con la logica dello show-cooking – un prelibato medley delle migliori specialità pasticcere del locale. 

La degustazione sarà gratuita, nel senso che sarà sufficiente ordinare una semplice bevanda al bancone (basta anche un caffè) per ricevere un piattino con cui si potrà avere libero accesso al buffett dei dolci. 

“Sin dalla nostra apertura – spiega lo chef Aldo Santoro – abbiamo puntato molto sulla pasticceria, un’arte che proveremo a spiegare nel corso di questa domenica dedicata ai golosi. Oltre alla degustazione, infatti, vogliamo anche mostrare le nostre tecniche di preparazione in modo che il cliente capisca non solo la qualità delle materie prime ma anche tutti i processi di elaborazione con cui realizziamo ogni giorno i nostri dolci”. 

L’iniziativa anticipa una serie di eventi dedicati al mondo dell’alta pasticceria, tra cui “Mani in pasta”, un contest a cui prenderanno parte, una volta al mese, quattro candidati pronti a mettersi in gioco per realizzare insieme alla nostra pasticciera una torta moderna. Per partecipare all’evento – che vivrà il suo primo atto il 16 maggio (dalle 14.30 alle 17.30) – basta inviare un messaggio whatsapp al numero 328 7397281.