Le stanze di Musicalia

1 Maggio a Villa Silvia Carducci

Immancabile apertura straordinaria a Villa Silvia Carducci, sulle colline di Lizzano, per la festa del lavoro che si celebra mercoledì 1° maggio. In occasione di questa importante ricorrenza, il Museo Musicalia apre le sue porte con entusiasmo per offrire una prospettiva unica sulla connessione tra il lavoro e la musica. Anche in questa occasione, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, con l’ultima visita prevista alle ore 18:00, i visitatori potranno esplorare il museo lasciandosi affascinare dalle storie degli strumenti di musica meccanica e dei laboriosi artigiani che li hanno creati. A tutti i presenti sarà proposta un’esperienza immersiva nel ricordo dei giorni in cui la musica veniva plasmata con passione e dedizione.

Al termine del percorso, ai partecipanti verrà consegnato un piccolo omaggio in ricordo della giornata vissuta nella settecentesca dimora di Lizzano che, insieme a Musicalia, ospita inoltre il Museo Carducciano. Nelle intime stanze un tempo abitate dai conti Pasolini Zanelli, custodi delle relazioni della contessa Silvia e delle parole contenute nelle sue corrispondenze, i visitatori approfondiranno un pezzo di storia intriso di arte, amori e letteratura. Immancabile poi una passeggiata nel suggestivo giardino parlante in cui è possibile ascoltare la voce del Carducci e degli altri personaggi protagonisti.


Per tutte le informazioni e per prenotare è possibile contattare il numero 0547 323425 oppure indirizzare una mail a promo@museomusicalia.it.