Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 alla Fiera di Forlì

È l’evento fieristico forlivese più longevo e di maggior successo dei padiglioni di via Punta di Ferro; elettrotecnici, informatici e bricoleur in fiera cercano schede, ricambi e componenti per l’autocostruzione e la riparazione, i collezionisti vanno a caccia di device vintage e il pubblico non specializzato trova occasioni senza compromettere la qualità.

L’aumentata consapevolezza ambientale sta portando un numero crescente di consumatori a ripensare le proprie abitudini quotidiane, incluso l’acquisto di elettronica di consumo. In questo contesto, Expo Elettronica si posiziona come un’iniziativa ecologica significativa, offrendo soluzioni sostenibili che riducono l’impatto ambientale legato all’obsolescenza precoce dei dispositivi elettronici. Inoltre, promuove attivamente una cultura del riuso, essenziale per un futuro più verde e consente un risparmio che può arrivare all’80%

A questa edizione saranno presenti oltre cento espositori da tutta Italia, pronti a trasformare la Fiera di Forlì in un grandissimo temporary store, con migliaia di articoli, idee, prodotti e gadget.

La mostra mercato si divide idealmente in quattro macro settori. Informatica:  pc, portatili, hardware, periferiche, device nuovi, surplus o ricondizionati e garantiti; Consumer: piccoli elettrodomestici, home entertainment, gadget, illuminazione led e basso consumo; Do It Yourself: componenti, domotica, schede, microcircuiti, home security, minuteria per la programmazione, l’autocostruzione e la riparazione; Vintage: Il mercatino dell’usato elettrico-elettronico con prodotti a cavallo fra analogico e primi bit. Radio, hi-fi, valvole, accessori, ricambi, retrogaming, retrocomputing, collezionismo.

Ingresso € 5,00 valido per tutti i settori espositivi. Acquisto biglietti alla cassa nei giorni di svolgimento dell’evento.

In breve

Expo Elettronica
Fiera di Forlì 4-5 maggio 2024 ore 9-18
Ingresso € 5,00 – gratuito fino a 11 anni
parcheggio auto gratuito
www.expoelettronica.it