Lago Lungo

Sabato 27 aprile prima edizione di Passaggi di Primavera

Trappisa di Sotto, il rifugio gestito con amore dall’associazione Dos Dias e situato nella Valle del Bidente, si prepara a lanciare un evento che è già sold out! Il prossimo sabato 27 aprile 2024 ci sarà la prima edizione di Passaggi di Primavera questo evento, fratello di Passaggi di autunno a differenza del prima si svolgerà nella Valle del Savio.
Trekking, e-biking e un’esperienza enogastronomica territoriale, il tutto immerso nei colori e nei profumi della stagione più affascinante, la primavera.

Due percorsi spettacolari saranno disponibili: uno di circa 13 km per gli appassionati del trekking e un altro di 30 km per i ciclisti di e-bike. Entrambi condurranno i partecipanti, grazie alle guide certificate che ci accompagneranno, attraverso panorami mozzafiato del Monte Comero, mentre si godranno i sapori autentici del luogo.

Il punto di partenza sarà all’Alto Savio Camping, da dove ci si dirigerà allo Chalet del Lago di Acquapartita, con soste previste presso il Ristorante Dalla Fernanda al Lago Pontini e, successivamente, al Ristorante Il Lago Lungo. Per concludere in bellezza, sarà organizzato un concerto dei Saint Tropez Motel presso il Campeggio! Ogni tappa gastronomica sarà accompagnata dai pregiati vini della Tenuta Santa Lucia di Mercato Saraceno e da un piatto tipico scelto dai ristoranti coinvolti nell’iniziativa.

Per coloro che desiderano prolungare questa giornata magica, è possibile prenotare un posto per la tenda direttamente presso il campeggio e dormire sotto le stelle.

Non lasciatevi sfuggire questa straordinaria avventura primaverile!

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare all’indirizzo email info@trappisa.it o visitare il sito web www.trappisa.it.