in foto FederIco Mecozzi

Musica e inclusione nello sport e nel lavoro

Diverso a chi? è il titolo dell’evento di musica e inclusione che si svolgerà giovedì 18 aprile (ore 20,40) al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone, a cura di Around Sport e con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone.

Ospite e protagonista della serata sarà Federico Mecozzi con un live set durante il quale si tratterà un tema da sempre caro ad Around Sport, quale l’inclusione della disabilità, con particolare sensibilità per gli ambiti dello sport e del lavoro.

“Da oltre 10 anni Around Sport propone questo appuntamento che punta a mettere insieme le parti coinvolte nei progetti di inclusione quali fondazioni, operatori, collaboratori, istituzioni, famiglie, per condividere e sensibilizzare sulle storie e i luoghi hanno come denominatore comune “l’eterogeneità”, intesa come apertura e accoglienza – afferma Gabriele Corzani, presidente di Around Sport -. Diverso a chi? saràl’occasione per fotografare processi e modalità giuste per mettere in luce le difficoltà ma anche il benessere di cui sono portatrici le persone con disabilità. Continuiamo a credere nel progetto inclusione ad ampio raggio e a lavorare per consolidarlo nel tempo e sul territorio”.

“Around sport ha giocato un ruolo di precursore sul tema dell’inclusione – afferma il Sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini – aprendo una strada che poi molti hanno percorso. Lavorare concretamente in questo ambito richiede tanta competenza e dedizione ma soprattutto cuore e Around è stata capace di farlo. Ringrazio la società per questo impegno che ricade positivamente sull’intera comunità e in particolare sulle famiglie”.

Il programma della serata prevede l’alternarsi di storie, testimonianze e video accompagnati dalla musica dal vivo del Maestro Federico Mecozzi e la sua Orchestra.

La realizzazione dell’evento è stata possibile solamente grazie all’appoggio dei partner Cocif, Romagna Shopping Valley, Fabbri elettronica per Navigare, Fondazione Orogel, Romagna Banca, Ecologia Sammarinese al supporto dell’Amministrazione Comunale che lo ha voluto fortemente.