Assessore Luca Ferrini con i referenti delle Associazioni di categoria degli ambulanti

Domenica 14 aprile torna il mercato straordinario da viale Mazzoni a via Pio Battistini

Oggetti per la casa, prodotti per l’igiene, vestiti, calzature e tanto altro ancora. Domenica 14 aprile in centro città verrà riproposto il mercato straordinario, una bella occasione di incontro in cui poter fare acquisti curiosando tra i banchi allestiti per le vie del centro, da viale Mazzoni a via Pio Battistini, dalle ore 08:00, fino alle ore 20:00.

I commercianti ambulanti accoglieranno i clienti proponendo offerte e grandi occasioni e animando quest’area del centro storico che nel corso della stessa giornata sarà interessata da altre iniziative culturali come, ad esempio, le mostre fruibili nelle gallerie d’arte del Ridotto o della Pescheria e le presentazioni di libri in programma nelle sale della Biblioteca Malatestiana.

Il mercato straordinario di domenica 14 aprile rientra nella programmazione delle fiere e dei mercati 2024 condivisa dall’Amministrazione comunale e dalle Associazioni di categoria di riferimento, Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti. I mercati festivi ordinari si terranno giovedì 25 aprile e giovedì 15 agosto, entrambi a Borello. I mercati straordinari invece sono in programma per le giornate di domenica 14 aprile e 6 ottobre. Confermati inoltre gli eventi fieristici proposti per l’intera giornata, dalle ore 8:00 alle ore 20:00: Cesena in Fiera da venerdì 21 a lunedì 24 giugno in occasione della festa di San Giovanni, Sagra del Monte giovedì 15 agosto nel piazzale della Basilica del Monte, Fiera d’autunno domenica 20 ottobre da piazza del Popolo a via Pio Battistini, Fiera di Natale l’8, 15 e 22 dicembre e la Fiera del Saldo, che per tradizione aprirà il nuovo anno (5 gennaio 2025) con grandi occasioni in centro storico.   Sul sito del Comune di Cesena è reperibile la programmazione integrale del 2024.