Mostra rettili e anfibi

Presso il Centro visite di Spinadello mostra fotografica su anfibi e rettili di Fabio Savini

Sabato 6 aprile, dalle ore 17:00 alle 18:30, presso il centro visite di Spinadello ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica su anfibi e rettili “Fascino Incompreso” di Fabio Savini. L’autore ci accompagnerà in una visita guidata a cui seguirà un aperitivo.

Il titolo di questa mostra nasce per contrastare il sentimento spesso negativo che suscitano gli anfibi e i rettili nell’immaginario collettivo. Si tratta di animali unici, che vengono costantemente minacciati dal problema dell’inquinamento, dal cambiamento climatico, dalla riduzione del loro habitat e, non in ultimo, dalla persecuzione diretta da parte dell’uomo.

Le fotografie esposte, realizzate in Italia e all’estero, sono bellissimi quadri che invitano a guardare questi animali da una prospettiva differente: quella di chi, come l’autore, li osserva e li rispetta da sempre.

Dopo l’inaugurazione la mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i sabati dalle 16:00 alle 19:00 e tutte le domeniche dalle 10:00 alle 13:00 fino al 28 aprile.

Evento realizzato con il contributo e il patrocinio del Comune di Forlimpopoli e Unica Reti Spa. Mostra patrocinata dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.