Interno Villa Silvia Carducci Lizzano Cesena
A Villa Silvia Carducci si celebra la festa della donna (Foto: Comune Cesena)

Sabato 9 marzo la festa della donna con un affascinante viaggio nel tempo composto da visite guidate e prelibatezze ispirate a figure femminili

Villa Silvia Carducci, la settecentesca dimora aristocratica abbracciata da un parco pubblico sulle colline di Lizzano, offrirà nuovamente il palcoscenico a un’iniziativa di tutto conto pensata come omaggio alla padrona di casa, la contessa Silvia Pasolini Zanelli. Si tratta dell’evento “Donne tra Musica e Storia”, che sabato 9 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, si svilupperà attraverso visite guidate al Museo Musicalia previste alle ore 19:00, 19:30, 20:00 e 20:30.

Ai visitatori sarà data la possibilità di prendere parte a un affascinante viaggio nel tempo attraverso visite guidate e un percorso culinario all’interno delle suggestive sale del Museo Musicalia. Ogni sala del museo sarà dedicata a una figura femminile del passato, accompagnata dalla delicata melodia degli organetti con brani creati da donne. Il tutto sarà arricchito da degustazioni di prelibatezze ispirate alle protagoniste narrate.

La durata dell’esperienza è di circa 2 ore, con un costo di 20 euro a persona. Al termine della visita, a tutte le donne partecipanti sarà consegnato un piccolo omaggio. Per ulteriori informazioni e prenotazioni (obbligatorie), è possibile contattare Villa Silvia Carducci al numero 0547 323425 oppure scrivendo una mail all’indirizzo promo@museomusicalia.it.