Fonte: Ufficio Stampa Comune di Cesena

È possibile partecipare dal lunedì al venerdì, al costo di 12 euro a persona per castagnata e merenda

Una camminata pomeridiana nei boschi del nostro Appennino, immersi nella natura, per raccogliere le castagne, unendo l’utile al dilettevole: la DMC dei Percorsi del Savio organizza fino alla fine di ottobre un’iniziativa dedicata agli amanti del trekking e del gustoso frutto autunnale.

I castagneti di Valgianna, nel territorio di Bagno di Romagna, raggiungibili con una camminata di circa un chilometro, aspettano gli appassionati per un pomeriggio da trascorrere in compagnia, dalle 15:00 al tramonto, con un buon bicchiere di vino e altri prodotti tipici del territorio. Fra una chiacchiera e l’altra si potranno raccogliere le castagne in tranquillità e, perché no, potrà capitare la fortuna di trovare anche qualche buon fungo.

È possibile partecipare dal lunedì al venerdì, al costo di 12 euro a persona per castagnata e merenda. Non è compreso il costo delle castagne, che varia in base al raccolto (5,00 euro al kg). La prenotazione si effettua direttamente alla pagina web bit.ly/castagnata2023, fino al giorno precedente l’iniziativa.

È possibile anche pernottare in struttura ricettiva: per informazioni info@ipercorsidelsavio.it. Nel bosco non sono presenti servizi igienici; si consiglia di portare acqua. Per informazioni è possibile contattare allo 0547 356327.