Dal 25 al 30 luglio sei serate di musica, divertimento e incontri culturali e politici

Dal 25 al 30 luglio 2023 presso il parco Endas di Martorano (Via Violone di Gattolino, Cesena) si terrà la Festa della Voce Repubblicana con sei serate di musica, divertimento (grazie a “Il circo di Pinocchio” che animerà tutte le sere con spettacoli e sorprese per i bambini) e incontri culturali e politici.

Tutte le sere l’ingresso è a offerta libera, lo stand gastronomico con specialità di carne e pesce aprirà alle 19, mentre alle 21 inizieranno gli spettacoli.

Programma

  • Martedì 25 la serata è dedicata al tema della violenza sulle donne, con lo spettacolo ‘Si prega di non toccare’ di Lorenzo Bartolini e Kabuki Dream.
  • Mercoledì 26 Daniele Molinari parlerà della Giostra di Cesena e si esibiranno gli Amici della Danza.
  • Giovedì 27 il segretario territoriale Uil Paolo Manzelli affronterà il tema della sanità pubblica, seguito dalla musica dell’orchestra di Patrizia Casadei.
  • Venerdì 28 serata dedicata alla sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori, con l’intervento del presidente Arrt Nevio Zaccarelli, seguita dalla commedia dialettale, con ‘La Cumpagnì dla Zercia’.
  • Sabato 29 si parlerà dell’agricoltura post alluvione con Mattia Tampieri, presidente Copagri Forlì-Cesena e Stefano Foschi, ricercatore frutticolo Rinova, dopodiché si ballerà con l’orchestra di David Pacini.
  • Domenica 30 serata dedicata ad inclusione e accoglienza, con alcune famiglie di profughi ucraini alla presenza dell’assessora Carmelina Labruzzo. Accompagna la serata la musica di Nuova Romagna Folk.