Fonte: Ufficio stampa PrimaPagina

Domenica 16 luglio alla Rocca di Bertinoro

Appuntamento all’alba alla Rocca di Bertinoro con le tradizioni e le suggestioni musicali d’oltreoceano del Cande Marzinotto Trio che presentano il loro album d’esordio, “Danzando en mi”, domenica 16 luglio alle 5,41, nel Belvedere di Dante (corte interna della Rocca di Bertinoro). L’appuntamento fa parte del ciclo di concerti “Ci vediamo all’alba”.

Il progetto vede fondersi le suggestioni e le esperienze di tre artiste dai background differenti ma in qualche modo simili: Cande Marzinotto (chitarra e voce), cantautrice argentina dalla musicalità intrisa del folklore e del cantautorato argentino/andino; Diana Paiva Cruz (percussioni e voce) batterista e percussionista italo-brasiliana specializzata nel jazz, viaggiatrice e amante delle tradizioni musicali del mondo e Surya Talamonti (flauto traverso) flautista di stampo classico e avventuriero, dolce e precisa.

Cande Marzinotto è una cantautrice argentina con base a Bologna. Ha pubblicato il suo primo album, “Danzando en mi” nel 2019 a Buenos Aires. Le sue canzoni attraversano diversi generi, con grande influenza del folklore e del cantautorato argentino/andino, dando voce a storie di viaggio e riflessioni di vita. Attualmente è in fase di preparazione il secondo album, insieme a Diana Paiva Cruz con artisti invitati.

Diana Paiva Cruz è una batterista e percussionista italo-brasiliana, diplomata in batteria jazz al conservatorio di Bologna, viaggiatrice e amante delle tradizioni musicali del mondo. Il progetto fonde le conoscenze di entrambe generando un bel dialogo tra ritmi argentini e brasiliani e tra sonorità jazz e cantautorali.

Biglietto 7 euro. Il prezzo del biglietto comprende la colazione.

Biglietti in vendita su Vivaticket

La rassegna “Ci vediamo all’alba” proseguirà con i seguenti appuntamenti:

· Domenica 23 luglio: Andrea Missiroli

· Domenica 30 luglio: Morrigan’s Wake

· Domenica 06 agosto: La Risonanza

· Domenica 13 agosto: TRI Irish Folk Music

· Domenica 20 agosto: Bevano Est / Graniglia

· Domenica 27 agosto: Duo Baguette

I concerti di “Ci vediamo all’alba” fanno parte del cartellone di Bertinoro Estate, promosso dal Comune di Bertinoro.