Ufficio Comunicazione Comune Mercato Saraceno

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 16 dicembre

Sono aperte iscrizioni per il trekking di Natale del 18 dicembre, un trekking molto particolare perché a metà percorso i partecipanti si fermeranno per un brindisi di buon augurio con uno dei famosi vini mercatesi e una piccola degustazione di prodotti tipici all’azienda agricola Castello Montesasso. Un trekking di circa 11 chilometri con 400 metri di dislivello ( difficoltà E + esperti) con partenza da Piazza Mazzini alle ore 9.00 e rientro previsto verso le 13-13.30 in collaborazione con AVIS MERCATO SARACENO.

Da Piazza Mazzini si va verso le frazioni di San Damiano e  Raggio e il percorso sarà accompagnato dalla vista dei famosi  vigneti mercatesi e poi dritti fino all’antico borgo medievale  di Monte Sasso, un luogo magico e poetico,  dove ad attendere i camminatori ci sarà Elisa Baraghini dell’azienda agricola Castello Montesasso, perfetta padrona di casa, che organizzerà un  brindisi con i suoi vini  e la piccola degustazione

Il trekking sarà occasione per conoscere il territorio, le storie e gli aneddoti di Mercato Saraceno, ma anche scoprire le sue peculiarità enogastronomiche come i suoi blasonati vini, il dolce porcospino e il panettone al Famoso Sono obbligatorie le scarpe da trekking  consigliati i bastoncini e un abbigliamento consono alle temperature del periodo. Si chiede ai partecipanti di portarsi almeno 1,5 litri d’acqua e barrette energetiche e per i più audaci anche un bel berrettino da babbo natale.

Camminata gratuita, degustazione a pagamento (€ 10.00). Prenotazione obbligatoria entro venerdì 16 dicembre al 3402716227.