Foto di repertorio shutterstock

L’allerta meteo arancione per vento e le condizioni del mare hanno costretto al rinvio

La manifestazione IRONMAN di sabato 17 settembre è stata cancellata. La decisione è stata presa in accordo con il comitato presieduto dal Prefetto Castrese de Rosa per tutelare la sicurezza di atleti e pubblico in seguito all’allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale per domani, sabato 17 settembre, che prevede piogge e in particolare forte vento, che per l’intensità può provocare danni a persone e cose, così come segnato dalla fascia arancione.

L’organizzazione si riserva sulla base dell’andamento dell’emergenza meteo di verificare che ci siano tutte le condizioni necessarie per effettuare la gara domenica 18 settembre, giornata in cui si svolgeranno comunque le gare 5150 (distanza olimpica) e la 70.30 (mezza distanza).

Riportiamo la nota del Comune di Bertinoro

“Vista la decisione assunta dall’Organizzazione di “Ironman” di annullare l’evento di Sabato 17 settembre causa allerta meteo, per verificare la possibilità di svolgerlo nella sola giornata di domenica 18, il Comune di Bertinoro comunica che non ci saranno interruzioni della viabilità nella giornata di Sabato 17. Visto però che la comunicazione è arrivata solo nel tardo pomeriggio e dato il poco tempo a disposizione per potersi riorganizzare, verrà mantenuta l’ordinanza di chiusura delle scuole. Avendo verificato l’impossibilità di erogare il servizio di trasporto scolastico e il servizio di pre-scuola nel Comune di Bertinoro, resterà dunque in vigore l’ordinanza che predispone la chiusura di tutte le scuole del Comune per il giorno 17 settembre 2022. Domenica 18 settembre, in caso di svolgimento delle gare, vi saranno le modifiche alla viabilità che erano state previste nella giornata di sabato 17 settembre. Sarà nostra cura darne adeguata comunicazione”.