Fonte: Comune di Cesena

Due appuntamenti prenatalizi: lunedì 13 e martedì 21 dicembre

A Casa Bufalini sarà possibile creare il proprio albero di Natale personalizzato in 3D. È questa la sorpresa che precede le festività e principalmente rivolta ai più piccoli nell’ambito di una iniziativa creativa tutta natalizia. Rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie, il laboratorio si terrà lunedì 13 dicembre, dalle 15.45 alle 16.45, e potrà essere frequentato dai bambini di terza, quarta e quinta elementare che si confronteranno sulla stampa 3D. Dalle 17 alle 18 invece sarà la volta dei ragazzi delle medie, che avranno la possibilità di progettare e costruire il proprio albero di Natale e vederlo realizzato con la stampante 3D. I partecipanti dovranno portare con sé il proprio computer. Il costo del laboratorio è di 12,20 euro. Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a info@casabufalini.it.

Altro appuntamento firmato Casa Bufalini è quello con Filippo Vincenzi e i videogamers: martedì 21 dicembre, dalle 17 alle 18.30, alla Biblioteca Malatestiana Ragazzi è in programma un pomeriggio tutto dedicato al mondo dei videogiochi. Un evento dedicato a ragazzi, studenti e giovani curiosi, che amano confrontarsi sul tema dei videogiochi e condividere esperienze di gioco, passioni e idee sull’universo videogames. Con Filippo Vincenzi, presidente di Area Games, si parlerà dei videogiochi più diffusi e conosciuti, fino ad indagare le nuove frontiere del gaming.

L’evento è a partecipazione gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili. È gradita la prenotazione, scrivendo a info@casabufalini.it. Per accedere a tutti i servizi della Biblioteca Malatestiana è necessario esibire il Green Pass accompagnato da un documento di identità (sono esclusi dall’obbligo i ragazzi fino a 12 anni e le altre categorie previste dal decreto legge n. 105/23 luglio 2021). Per tutte le informazioni è possibile scrivere a info@casabufalini.it.