Fonte: Comune di Cesena

Omaggio a Raoul Casadei e incontro tra il jazz e il liscio

Sabato 21 agosto, alle ore 21, al Chiostro di San Francesco di Cesena arriva il “Balamondo World Music Festival”, l’evento dell’estate che celebra l’incontro tra la tradizione romagnola e le musiche del mondo e che farà ballare la città per tutta la serata. Lo spettacolo live, che sarà condotto dalla Mirco Casadei Popular Folk Orchestra e Nrg Bridges, Gianluigi Trovesi, Adalberto e Andrea Ferrari, sarà preceduto da un talk per celebrare e raccontare i passaggi di una straordinaria storia musicale che vanta più di 90 anni di attività.


Renzo Vallicelli (il Rosso), Luana Babini, Mirko Casadei e Roberto Chiesa si cimenteranno nel raccontare dei passaggi epocali della storia di Raoul Casadei e Mirko Casadei con aneddoti e commenti, e con il supporto di immagini storiche che verranno trasmesse sullo schermo. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a [email protected] oppure contattare il 348 9491101 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

La Mirko Casadei POPular Folk Orchestra è formata da musicisti che suonano dal vivo, con una sezione fiati: Marco Lazzarini (sax e clarinetto in do), Gil Da Silva (tromba e percussioni) e Beppe Satanassi (trombone); una cantante violinista al centro del palco, Valeria Magnani; a dare il ritmo sono Alessandro D’Altri alla batteria e Matteo Tiozzo al basso, alle tastiere e fisarmonica Manuel Petti, chitarra e voce Stefano Giugliarelli. Alla guida Mirko Casadei.


In occasione dell’evento, che rientra nel ricco calendario estivo di “Cesena Riparte – Che spettacolo!”, tutti coloro che lo vorranno potranno recarsi in Galleria Pescheria dove è allestita la mostra fotografica “L’estate di Raoul”, curata dalla figlia Mirna. Contenente sedici gigantografie con i più importanti ritratti della vita artistica e privata di Raoul Casadei, la mostra ripropone i più importanti ritratti della vita artistica e privata del re del Liscio ed è visitabile, ad ingresso gratuito, fino a domenica 29 agosto nei seguenti giorni ed orari: mercoledì 16.30-19.30 / 20,30-22,30, giovedì e venerdì 16,30-19,30, sabato e domenica 10-12,30 e 16,30-19,30.